Whatsapp reactions, ovvero reazioni rapide ad un messaggio. Presto arriverà il debutto per dispositivi iOS e Android.
Whatsapp reactions, ovvero la reazione rapida ad un messaggio. Se ne parla da tempo e sembra che, ormai, il debutto sia imminente.
La funzione per l’applicazione di messaggistica più famosa, forse più divertente che utile, si allinea a quanto già presente in Telegram e consente un minimo risparmio di tempo.
In pratica, alla ricezione di un messaggio, ci si può risparmiare la risposta scritta per far posto alla reazione tramite emoticon.
Un po’ come le reazioni ai post su Facebook in cui si può scegliere tra il like, il cuore, l’abbraccio, la risata e via dicendo.
Whatsapp Reactions, le indiscrezioni
Le prime informazioni su Whatsapp reactions sono apparse la scorsa estate e si sono susseguite con il passare delle settimane.
Ora sembra che sia arrivato il momento del loro debutto, sia sui dispositivi Android che sui dispositivi iOS.
WABetaInfo ha infatti trovato tracce riguardo l’ultima versione di Whatsapp, la 22.2.72, disponibile in beta tramite TestFlight, quindi destinata agli sviluppatori.
Whatsapp reactions sarà attivabile attraverso il menu delle impostazioni di Whatsapp (anche per la versione Business). Nell’elenco, oltre alle attuali voci già presenti, sarà attivo il controllo sulla reazione per i messaggi.
Opzione che sarà possibile abilitare o disabilitare e varrà per le chat one-to-one e le chat di gruppo.
Per ogni messaggio ricevuto si potrà reagire con una sola emoticon e si potrà scegliere, almeno secondo le indiscrezioni, tra sei tipi di reazione.
Probabilmente Whatsapp reactions non era esattamente ciò che gli utenti, soprattutto iOS, si aspettavano come novità.
L’attesa per una versione dell’applicazione da integrare in Apple Watch forse sarebbe stata più gradita ma, evidentemente, le reazioni sono un palliativo di più facile applicazione giusto per introdurre qualcosa che ancora mancava rispetto alla concorrenza.