Whatsapp ha da poco rilasciato l’applicazione ufficiale del programma di messaggistica istantanea per sistemi Windows e Mac.
Come si legge sul blog ufficiale del servizio:
Whatsapp presenta l’applicazione che permette di avere un nuovo sistema per rimanere in contatto sempre ed ovunque, su telefono, computer di casa o al lavoro. Come Whatsapp Web, l’applicazione desktop è un’estensione del telefono e rispecchia le conversazione iniziate sul dispositivo mobile.
La nuova applicazione è disponibile per Windows 8 e versioni successive o OS X 10.9 e versioni successive. L’applicazione funziona in modo nativo sul desktop quindi sul computer arriveranno le notifiche, sono presenti migliori scorciatoie da tastiera ed altro ancora.
Una lunga attesa per quella che non si rivela essere un’applicazione che introduca qualcosa di nuovo. Sviluppatori indipendenti avevano già realizzato applicazioni del tutto simili e perfettamente funzionanti.
Ecco i link per il download:
- [download id=”1834″]
- [download id=”1837″]
La configurazione è del tutto simile a Whatsapp Web ovvero bisogna accoppiare l’app desktop con quella del telefono attraverso il codice QR presente nelle impostazioni di Whatsapp per smartphone. Quindi è chiaro che l’applicazione non funziona in modo indipendente rispetto al telefono che dovrà comunque essere coperto la stessa rete del computer.