Annunci
Pier78

Vuoi provare Edge per Mac? Ecco come fare!

edge per mac

Dopo l’annuncio della disponibilità di Edge per Mac, il browser sviluppato da Microsoft e già predefinito sui pc con Windows 10, ecco come effettuare il download per effettuare prove e test sui computer Apple.

Nei giorni scorsi ho parlato di Edge per Mac, il browser di Microsoft che l’azienda di Richmond ha portato su OS dopo diversi anni dall’ultimo Internet Explorer.

Senza attendere il rilascio della versione finale, è già possibile installare Edge su Mac.

Microsoft ha annunciato che il browser Edge sarà un’applicazione nativa, quindi non sarà necessario installare una macchina virtuale l’esecuzione. La versione finale del browser da installare su Mac è basata su Chromium ed è in fase di sviluppo.

Al momento però sono disponibili due build che gli utenti interessati possono installare.

La versione Canary aggiornata giorno dopo giorno ed una versione Dev con aggiornamenti settimanali.

edge per mac

Pubblicità


Link download Edge per Mac

Seguendo i link qui sotto potrai scaricare le due versioni, una delle due o nessuna. A tua scelta.

Il file scaricato è un pkg e si installa come qualsiasi altra applicazione. Dai primi test, nonostante si tratti di versioni beta destinate agli sviluppatori, il browser sembra funzionare abbastanza bene e risulta anche piuttosto stabile per un uso regolare e continuativo. Entrambe sono soltanto in lingua inglese.

Quale scegliere tra le due? Dipende. Se vuoi solo provarlo e verificarne il funzionamento potresti scaricare la build DEV.

Fondamentalmente entrambe le build sono destinate agli sviluppatori ma possono essere scaricate ed installate da tutti almeno per dare un’occhiata e piaceranno a chi usa Windows e Mac indistintamente.

Microsoft Edge è il browser predefinito su Windows 10 ed è anche disponibile su iPhone e iPad. Per cui, provandolo, potresti voler estendere il suo uso anche sui dispositivi mobili e sincronizzare i preferiti tra le varie piattaforme.

Volendo potresti anche pensare di impostarlo come programma predefinito per la navigazione, al posto di Safari, Chrome o Firefox.

Cosa ne pensi? Hai provato il browser Microsoft su Mac? Fammi conoscere le tue impressioni.

Annunci

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono stato editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui ho pubblicato notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Lascia un commento

Commenta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: