Quasi allo stesso modo di Steve Jobs che chiudeva gli eventi Apple con una sorpresa per gli utenti, anche David Bowie, a distanza di tre giorni dalla sua scomparsa, ha voluto la sua “…one more thing” destinata ad un fine molto più nobile.

Rough Trade, l’etichetta discografica di David Bowie, ha annunciato con un tweet che tutti i profitti legati alla vendita dell’album “Blackstar” durante il mese di gennaio 2016 saranno devoluti in beneficenza nella ricerca contro il cancro.

L’artista, che ha perso la sua personale battaglia contro la malattia dopo 18 mesi, a dimostrazione che una persona può diventare popolare per il proprio talento, per le proprie abilità ma per diventare una leggenda bisogna essere speciali.

Non è ancora chiaro se questa decisione sia tra le sue ultime volontà o una scelta degli eredi ma, in ogni caso, rende onore al nome che è entrato nella storia della musica e tutti i suoi fan e ammiratori, godendo del suo ultimo lavoro, avranno occasione per portare aiuto concreto contro questa terribile malattia.

Blackstar si può acquistare anche su Amazon su vinile, CD o in MP3 oppure su iTunes.

Categorizzato in: