The sleeping lady, la ragazza dormiente tra le montagne in Alaska esiste davvero?

the sleeping lady

Una fotografia scattata da un aereo mostra, tra le montagne dell’Alaska, il profilo di una ragazza dormiente. La montagna, conosciuta appunto come “The Sleeping Lady” è un prodigio della natura o un’elaborazione grafica?

The Sleeping Lady, la foto di una montagna in Alaska ripresa da un aereo, è diventata virale. Nella foto aerea si vede, tra le rocce, il profilo di una ragazza addormentata.

Un’immagine che sembrerebbe un vero e proprio prodigio della natura che, spesso, ci sorprende con forme curiose e particolari lavorate da piogge e venti.

the sleeping lady

The sleeping lady esiste davvero o è un fake?

Come spesso succede, soprattutto sul web, ci sono immagini fake, realizzate a computer, diffuse come reali.

La ragazza dormiente, purtroppo, appartiene a queste. Si tratta infatti di una foto creata digitalmente, una trasformazione dei monti nella zona di Susitna in Alaska.

Il borough di Matanuska-Susitna, in inglese Matanuska-Susitna Borough, è un borough dello stato dell’Alaska, negli Stati Uniti.

Il borough, a titolo informativo, è una forma di amministrazione locale tipica del mondo anglosassone. Sebbene in origine facesse riferimento a un centro urbano dotato di mura e autonomo dal punto di vista amministrativo, corrispondente all’italiano borgo, col tempo questo termine è passato a indicare centri abitati differenti, assumendo il significato di distretto amministrativo.

Tornando alla foto della ragazza dormiente, si tratta di una creazione di Jean-Michel Bihorel, un artista digitale. Per tanto no, la ragazza dormiente non esiste realmente.

L’artista ha, nel proprio portfolio online, una serie di immagini che appartengono all’album Winter Sleep tra cui, appunto, si trova The Sleeping Lady.

Bihorel non è un nome nuovo nel mondo digitale. L’artista è famoso per la creazione o manipolazione di immagini digitali ed i suoi lavori circolano in rete grazie alla sua abilità con il computer..

Per concludere, la montagna in Alaska esiste davvero ma la ragazza dormiente non fa parte delle creazioni di Madre Natura ma delle creazioni di un artista digitale.

Ascolta i podcast

Segui PIER78 anche su TELEGRAM

0 Shares:

Lascia un commento

Se l'argomento è di tuo interesse, lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspetta, forse potrebbe interessarti anche...