Annunci
Pier78

Apple Watch è lo smartwatch più venduto al mondo

smartwatch più venduto

Apple Watch continua ad essere lo smartwatch più venduto e più popolare al mondo grazie, soprattutto, alle ultime integrazioni software e all’app ECG che ha raggiunto 19 paesi oltre agli Stati Uniti. A confermarlo sono le statistiche di spedizione per cui uno smartwatch su tre è di casa Apple.

Apple Watch è lo smartwatch più venduto al mondo con un margine significativo sul resto della concorrenza. Secondo l’analisi conditta da Counterpoint il dispositivo Apple ha ottenuto una quota del 35,8% nell’ultimo trimestre.

Una percentuale che, tradotta in numeri, indica che uno smartwatch su tre di quelli spediti era di Cupertino.

Al secondo posto, ma ben lontano dalla vetta, l’orologio di Samsung con una quota dell’11,1% per l’ultimo trimestre. Per quanto riguarda lo smartwatch coreano è interessante notare la sua crescita, con un aumento del 7,2% rispetto all’anno precedente.

Stando a quanto riportato dalla società di analisi, le spedizioni di Apple Watch sono aumentate del 49% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Ma si tratta di dati puramente statistici perché Apple non ha mai rivelato i numeri di vendita di Apple Watch, limitandosi ad includere il dispositivo nella categoria “indossabili”.

Categoria che nell’ultimo trimestre ha fatto registrare il record di entrate, pari a 5,1 miliardi di dollari.

Pubblicità


smartwatch più venduto

Smartwach più venduto al mondo: perché Apple Watch è il primo

Naturalmente l’integrazione dell’ECG sulla serie 4 di Apple Watch ha contribuito a renderlo lo smartwatch più venduto al mondo. Caratteristica, questa, che è stata rilasciata immediatamente negli Stati Uniti ma che ha faticato a raggiungere il nostro paese e l’Europa per la lentezza delle certificazioni e l’integrazione del marchio CE come dispositivo medico.

Solo con WatchOS 5.2 l’applicazione ECG è stata estesa a 19 paesi nel mondo, compresa l’Italia.

L’app ECG su Apple Watch Series 4 dà vita a un prodotto che consente ai clienti di eseguire un elettrocardiogramma direttamente dal polso, registrando il battito cardiaco nel momento in cui avvertono sintomi come un battito accelerato o una sensazione di battito irregolare e aiutandoli a raccogliere dati importanti da condividere con i medici.

Apple comunque si conferma leader nel settore e continua a dominare il mercato degli smartwatch per il quarto anno consecutivo.

Via

Annunci

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Lascia un commento

Commenta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: