Annunci
Pier78

Samsung richiama ufficialmente i Galaxy Note 7 per i problemi alla batteria

Galaxy Note 7

Dopo le voci sulle esplosioni delle batterie che hanno riguardato i Galaxy Note 7, Samsung ha pubblicato una nota ufficiale che definisce la situazione.

Dj Koh, capo del settore mobile di Samsung, ha rivelato i risultati delle indagini dopo le esplosioni delle batterie segnalate sui Galaxy Note 7 in vendita dal 19 agosto e ha annunciato che i dispositivi verranno richiamati in tutto il mondo, le vendite sono sospese e l’azienda sta lavorando per preparare unità sostitutive dei phablet interessati per un tempo che viene stimato intorno alle due settimane.

Pubblicità


Samsung ha raccolto segnalazioni per 35 incidenti sul Galaxy Note 7 durante la carica e, come sospettato, il problema riguarda solo la batteria. L’azienda afferma che 24 unità per milione sono a rischio incendio o esplosione e il richiamo è dovuto ad un eccesso di zelo.

Si tratta di un grave problema per l’azienda soprattutto per quanto riguarda i tempi visto che Apple ha annunciato l’evento di presentazione di iPhone 7 tra 5 giorni.

Annunci

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono stato editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui ho pubblicato notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Lascia un commento

Commenta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: