Al Comic-Con il Ceo di Niantic, John Hanke, ha parlato di Pokémon Go e delle funzionalità che saranno introdotte nel corso dei prossimi anni, compresa l’aggiunta di nuovi Pokémon e la possibilità di scambiare le creature tra gli utenti.
Hanke ha rivelato che saranno introdotti nuovi Pokémon:
Attualmente ci sono diverse tipologie di Pokémon nell’ecosistema del gioco ed alcuni, rari, non sono ancora stati individuati. Ma l’universo è talmente vasto che presto arriveranno nuove creature a popolare il mondo dei Pokémon.
Senza precisare una data specifica, Hanke ha parlato anche della possibilità di scambiare le creature tra gli utenti:
Ora come ora non è possibile effettuare scambi di Pokémon ma stiamo lavorando per introdurre questa funzione nel gioco. Non è il caso di entusiasmarsi perché prima dobbiamo provvedere alla salute dei server.
In ultimo il CEO ha parlato anche della possibilità di realizzare PokéStop personalizzati:
Si tratta di un’idea molto recente che consiste nella possibilità che un giocatore acquisti un oggetto che cambi la funzione di un Pokéstop in modo da ottenere nuove abilità.
Intanto sono stati rivelati i team leader per le squadre Mystic, Valor ed Instinct. Ogni team leader dovrà fornire consulenza agli altri giocatori.
#PokemonGO Team Leaders revealed! Team Valor: Candela. Team Mystic: Blanche. Team Instinct: Spark. pic.twitter.com/j05H5K0tfY
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) 24 luglio 2016