Annunci
Pier78

Pokemon Go, scoprire se i server sono online prima di giocare

pokemon go

Pokemon Go arriverà ufficialmente in Italia tra un paio di giorni (si spera) ma anche nel nostro paese sono migliaia o forse milioni gli utenti che hanno iniziato a giocarci sfruttando apk o account su store americani o australiani.

Nonostante l’aggiornamento che ha corretto i bug legati all’accesso con Google i veri problemi di Pokemon Go restano i server utilizzati che troppo spesso crollano per via dei troppi utenti collegati.

La cosa peggiore non è non riuscire ad accedere al gioco ma che il server crolli proprio mentre si sta cercando di catturare un nuovo Pokemon. L’unica cosa da fare per sapere se il problema si è risolto è uscire dal gioco e ricollegarsi.

Ci sono però due siti che consentono di conoscere lo stato dei server senza costringere i giocatori a tentare l’accesso.

Pubblicità


Si tratta di Pokemon Go Server Status e Is Pokemon Go Rip? che permettono con un’occhiata veloce di sapere lo stato dei server in tempo reale, regione per regione, evitando di aprire l’app Pokemon Go per scoprire di non poter giocare.

server pokemon go

Sono entrambi responsive quindi ottimizzati anche per dispositivi mobili quindi conviene salvarli tra i preferiti e dare loro un’occhiata prima di iniziare a giocare.

Annunci

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono stato editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui ho pubblicato notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Lascia un commento

Commenta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: