Il nuovo Kindle di Amazon è arrivato anche se non ancora in versione ufficiale. La sorpresa che poteva avere in mente Jeff Bezos è stata “rovinata” dalla pubblicazione delle prime immagini del Kindle Oasis nella vetrina di uno shop cinese che ha subito rimosso i contenuti.

L’Oasis – se le immagini e i dettagli si riveleranno confermati – abbandonerà la forma sottile che ha sempre caratterizzato il reader per assumere un particolare design con uno spessore che varia da 3,4 mm della parte più sottile per arrivare a 8,5 mm nella parte laterale che andrà a costituire l’impugnatura.

Lo spessore elevato, oltre a favorire l’impugnatura, potrebbe essere la posizione migliore dove alloggia la batteria dell’Oasis. Per chi non amasse questa forma sono previste cover che renderanno piatta ed omogenea la superficie posteriore.

Il Kindle Oasis avrà un peso di circa 130 grammi, uno schermo da 330 ppi con retroilluminazione e sistema di sensori per voltare le pagine, compatibili naturalmente per destri e mancini.

kindle oasis

Resta da capire quale reazione susciterà la nuova forma pensata per questo nuovo tablet che dovrebbe collocarsi nella fascia più alta e costituire il dispositivo di punta della famiglia Kindle.

oasis

Io continuo a preferire la versione classica, ma forse è solo per l’abitudine e questo nuovo design potrebbe invece rivelarsi più comodo e funzionale di quanto le immagini lascino credere.

Categorizzato in: