Nuovi iMac, negli Apple Store non saranno disponibili tutti i colori

nuovi iMac

Nell’ultimo evento Apple, l’azienda ha presentato i nuovi iMac con processore M1 e colorazioni tutte nuove. Ma non tutte saranno in vendita negli store fisici.

I nuovi iMac con processore M1 sono stati presentati nell’ultimo evento Apple. Con una modifica estetica, sostanziale, con un ritorno ai colori dopo circa 20 anni dalla loro prima apparizione.

Le colorazioni sono carine, poi possono piacere e non piacere, come tutte le cose. Niente di nuovo.

Ma non tutte saranno disponibili negli store fisici.

I nuovi iMac saranno esposti e quindi in vendita, solo per le colorazioni verde, rosa, blu e argento. Le altre varianti, arancione, giallo e viola saranno acquistabili solo online.

Apple non ha fornito alcuna spiegazione sul motivo per cui abbia optato per questa divisione. La ragione più ovvia è che ogni store non possa avere tutti i modelli a disposizione perché sette nuovi iMac esposti sui tavoli occuperebbero molto spazio.

Permettere di acquistare online le varianti giallo, arancione e viola evita la delusione di coloro che si recherebbero negli store con la speranza di vedere uno dei nuovi iMac e sentirsi rispondere in maniera negativa.

Avere sette varianti diverse di computer, sempre tutte disponibili per ogni richiesta, sarebbe praticamente impossibile per ogni azienda.

Anche perché torna sempre valido il vecchio motto di Henry Ford: «di qualsiasi colore, purché sia nera», riferito alla scelta del colore dell’auto.

Se un cliente decidesse di voler un nuovo iMac, magari solo per un capriccio e sceglierlo di un particolare colore, se non lo trovasse disponibile potrebbe pensare di non cambiarlo più.

Gli iMac con processore M1 saranno ordinabili da domani 30 aprile con consegna dalla metà di maggio.

Caratterizzato da un design straordinario in uno spettro di colori vivaci, il rivoluzionario chip M1 e un brillante display Retina da 4,5K, il nuovo iMac è molto più compatto e si adatta facilmente a più luoghi, trasformando qualsiasi spazio in qualsiasi cosa gli utenti abbiano bisogno che sia. Le configurazioni di iMac in verde, rosa, blu e argento saranno disponibili per l’acquisto direttamente online e negli Apple Store. Tutti e sette i colori saranno disponibili su apple.com .

Ascolta i podcast

Segui PIER78 anche su TELEGRAM

0 Shares:

Lascia un commento

Se l'argomento è di tuo interesse, lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspetta, forse potrebbe interessarti anche...