Nokia 8 si prepara per sfidare gli smartphone Apple e Samsung

nokia 8
HDM, la multinazionale che sviluppa dispositivi mobili marchiati Nokia è pronta a sfidare Apple e Samsung con il Nokia 8.

Rilanciare il marchio Nokia dopo la serie di flop degli anni scorsi non sarà un’impresa semplice.

HDM ci sta provando con il Nokia 3310 per la fascia economica dei cellulari, modello destinati ai nostalgici dell’originale 3310 ma i presupposti per tornare in auge ci sono o, perlomeno, iniziano ad esserci.

Tra gli smartphone finlandesi con sistema operativo Android spicca il tanto atteso Nokia 8 (ne avevo parlato a gennaio) di cui sono trapelati i primi materiali promozionali.

Se le immagini rispecchiassero la realtà, il Nokia top di gamma adotterà molte delle caratteristiche degli smartphone di punta con un corpo curvo, cornici quasi assenti e specifiche tecniche molto competitive.

nokia 8

Nella parte sinistra dell’immagine si vede uno scorcio del display e del retro dello smartphone finlandese che sembra avere un connettore USB-C e il jack per le cuffie da 3,5 mm.

Nella parte destra invece si vede lo smartphone acceso, con il display illuminato. Dalle immagini non si capisce bene ma il display sembra arrivare fino alle estremità laterali o, come il Galaxy S8, continuare e avvolgere il bordo.

Per quanto riguarda le specifiche, il nuovo Nokia 8 avrà un display da 6 pollici con risoluzione 2K, processore Qualcomm Xiaolong 835, 6 GB di RAM e 128 GB di capienza interna.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 469 dollari, ovvero circa 400 euro.

Nokia deve ancora annunciare ufficialmente il prodotto ma, visto che sembra tutto pronto, il Nokia 8 potrebbe vedere la luce prima della fine dell’estate.

Via

Ascolta i podcast

Segui PIER78 anche su TELEGRAM

0 Shares:

Lascia un commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspetta, forse potrebbe interessarti anche...