Nintendo NX non è stata pensata per sostituire le console precedenti ma per introdurre un inedito modo di giocare.

Dopo aver pubblicato, sabato, la notizia riguardo la disponibilità gratuita di Call of Duty su Steam ma solo per due giorni, ho ricevuto un commento soddisfatto di qualcuno che ha commentato “Oh, finalmente hai parlato anche di videogiochi!

Per la sua felicità e per l’interesse comune, ne parlo ancora ma stavolta l’argomento è Nintendo. Non ci sono notizie ufficiali sulla nuova piattaforma dell’azienda giapponese, la Nintendo NX, ma anche se non sarà presente a Los Angeles il presidente dell’azienda ha svelato alcuni particolari della nuova console.

Stando alle dichiarazioni di Tatsumi Kimishima infatti la nuova Nintendo NX non è stata pensata per sostituire Wii U o Nintendo 3DS ma sarà un sistema completamente nuovo e rivoluzionario sia per quanto riguarda hardware che software ed è stata studiata per offrire un modo totalmente nuovo ed inedito per giocare.

Secondo il presidente la nuova piattaforma avrà un grande impatto nel mondo dei videogiochi, molto più del successo della Wii U. Nintendo NX debutterà nel 2017, quasi sicuramente a marzo insieme al primo titolo per la nuova console “The Legend Of Zelda”.

Classificato in: