E’ da quando ho letto “Il codice Da Vinci” che sono rimasto colpito e affascinato dalla successione di Fibonacci.
Non sono mai stato particolarmente attratto dalla matematica, almeno fino al periodo in cui dovevo studiarla. Quando poi è finito quello che consideravo un “obbligo”, allora ha iniziato a piacermi. Mi succede spesso con le cose verso cui mi sento costretto, le odio. Quando finisce la costrizione le guardo con occhi diversi e finiscono per piacermi.
Se poi, oltre al fascino dei numeri, si aggiunge quello di un video splendidamente realizzato e una colonna sonora che non stanca mai, è naturale che il desiderio di conoscere aumenta ancora di più.
Per sapere cosa sia la successione di Fibonacci, vi rimando alla pagina di Wikipedia che la spiega in modo abbastanza chiaro mentre se vi interessasse sapere chi fosse Leonardo Pisano – detto Fibonacci, ho linkato la pagina con la biografia sempre su Wikipedia.
Questo è invece il video che dicevo che ogni tanto torno a guardare per ricordarmi la musica e la meraviglia della matematica.