Veloce come un razzo quando si tuffa in picchiata in acqua, non è sfuggito ad Alan McFayden, scozzese appassionato di fotografia, che dopo 6 anni di tentativi e 720.000 scatti è riuscito a realizzare la foto perfetta del martin pescatore.

Fin da piccolo il fotografo andava con il nonno ad osservare la specie del martin pescatore nei laghi della Scozia e dopo anni di apprendimento riguardo le tecniche di fotografia è riuscito a scattare una serie di foto davvero incredibili tra cui la più difficile, quella in cui il martin pescatore tocca con il becco la superficie dell’acqua.

A giudicare dai numeri che hanno preceduto lo scatto riuscito è da considerarsi una vera impresa e la foto è semplicemente meravigliosa.

martin pescatore

Non ci sono molti fotografi al mondo che sono riusciti ad ottenere questi scatti. Il martin pescatore si tuffa in acqua velocissimo, come un proiettile e per riuscire ad ottenere questa foto c’è voluta tanta fortuna e tanta pazienza. Ho dovuto essere nel posto giusto al momento giusto ma anche avere la giusta dose di fortuna per scovare il martin pescatore migliore.

Ecco un assaggio degli incredibili scatti di Alan McFayden.

DSC7714-1

DSC7740

DSC7739

DSC7730

Potete visualizzare tutte le foto più belle sul sito internet di Alan McFayden e la sua pagina Facebook.

Categorizzato in: