Nessun offerta, il prezzo di 1 euro per il Kindle Fire è stato frutto di un errore ed Amazon si scusa.
La notizia di questa mattina con il Kindle Fire in vendita su Amazon per 1 euro non apparteneva ad una promozione, ad un’iniziativa per svuotare i magazzini ma è stata frutto di un errore informatico.
Il problema, risolto e comunicato dagli uffici di Milano, consente di chiarire un tipico equivoco dell’eCommerce: l’acquisto online non si intende chiuso dalla parte utente, ma quando viene data l’approvazione tramite il servizio di pagamento elettronico.
Amazon dunque è corsa ai ripari e sembra aver cancellato tutti gli ordini in corso per l’acquisto del Kindle Fire a prezzo errato. A qualcuno è giunta comunicazione, ad altri nessuna mail ma solo l’ordina cancellato nello storico degli acquisti.
Questo il comunicato ufficiale di Amazon:
Per un breve periodo di tempo, martedì mattina, il Fire tablet è stato offerto su Amazon.it con un prezzo non corretto. Non appena ci siamo accorti della situazione, abbiamo corretto il prezzo. Stiamo informando tutti i clienti coinvolti del fatto che i loro ordini sono stati cancellati. Ci scusiamo con i nostri clienti dell’inconveniente che questo può aver causato.
Naturalmente a chi avesse effettuato l’acquisto non sarà prelevata alcuna somma di denaro.