Annunci
Pier78

Trasformare iPhone in Game Boy? Nintendo ci pensa

iphone in game boy
Nintendo sta pensando ad un nuovo modo perché gli utenti possano divertirsi in movimento, trasformando iPhone in Game Boy.

Trasformare un iPhone in Game Boy? Fisicamente no, ma con l’aiuto di accessori si potrebbe fare o, almeno, farlo assomigliare alla console portatile.

A questo sta pensando Nintendo, per raggiungere una nuova dimensione di gioco. Con il vantaggio di non aver necessità di connessioni e batterie per l’alimentazione.

Prezzo: Vedi su Amazon.it

Nintendo ha scelto di non immettere nel mercato una piattaforma mobile per diversi anni fino a rilasciare, nel 2016, un gioco per Android e iOS.

Riscontrato il successo sono seguiti altri titoli che hanno fatto impennare le vendite, stuzzicando l’azienda.

Scoprendo la possibilità di elevate possibilità di guadagno derivanti dai dispositivi mobili, ecco che la casa giapponese ha iniziato a pensare a nuovi progetti per gli smartphone.

Una custodia per trasformare un iPhone in Game Boy

Un recente brevetto rivela che Nintendo starebbe progettando un accessorio in grado di trasformare un iPhone in un Game Boy. Una custodia a conchiglia con pulsanti fisici sulla parte anteriore ed una finestra che permette di lasciare visibile il display del telefono.



Questa custodia fa assomigliare lo smartphone nel dispositivo da gioco portatile giapponese, lanciato nel 1989, con la stessa disposizione dei pulsanti: due pulsanti d’azione sulla destra, tasti di avvio e selezione in centro, e tasti direzionali sulla sinistra.

L’aspetto più interessante di questa custodia riguarda la connessione.

I pulsanti funzionano con contatto fisico sullo schermo dello smartphone senza alcuna connessione bluetooth. In questo modo non serve nemmeno la batteria d’alimentazione.

iphone in Game Boy

Cosa farà ora Nintendo?

L’azienda potrebbe rendere la custodia compatibile con i propri  e altrui giochi futuri, dando ai giocatori la possibilità di avere la sensazione di una vera e propria console di gioco.

Sarebbe bello che, oltre alla cover per far diventare iPhone in Game Boy, l’azienda proponesse anche un emulatore per poter giocare ai titoli classici diventati famosi sulle console.

Anche su questo sembra che la società stia pensando ad una nuova soluzione, rispolverando vecchi titoli ever-green per gli appassionati di ogni generazione.

Annunci

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: