Il nuovo iPhone che uscirà in autunno, presumibilmente verso la fine di settembre, potrebbe non avere un nuovo design o un nuovo display ma introdurre la caratteristica che gli utenti sperano di ottenere da anni: una migliore durata della batteria.
Stando alle voci che circolano in rete infatti iPhone 7 dovrebbe nascondere sotto il case una batteria da 1960 mAh che comporterebbe una durata del 15% superiore a quella attuale di iPhone 6S la cui batteria è di 1715 mAh.
Una batteria migliorata sarebbe un graditissimo aggiornamento per tutti gli utenti di iPhone che non devono essere costretti, in alcuni casi, ad acquistare custodie con batteria aggiuntiva incorporata o dover portare con sé una power bank d’emergenza (anche se averne una a disposizione sarebbe consigliabile) e non dovranno puntare sul modello Plus per avere una batteria più capiente.
Le altre caratteristiche di cui si ha sentore per il nuovo iPhone 7 sono un secondo altoparlante, l’antenna semplificata, un nuovo design per il pulsante home e una fotocamera migliorata per entrambi i formati del dispositivo, con la versione Plus (o Pro) che dovrebbe averla a doppia lente.