L’operatore francese Iliad sblocca il traffico dati nelle opzioni dell’area personale per navigare a pagamento anche oltre la soglia mensile.

Mentre ieri parlavo di Ho-Mobile e della scelta che ho fatto di preferirlo ad Iliad (anche se per ora ho entrambe le SIM), l’operatore francese ha aggiunto una nuova opzione nell’area personale degli utenti.

Con la nuova opzione Iliad sblocca il traffico dati superiore a 30 GB, limite mensile compreso nell’abbonamento, non di default ma a discrezione dell’utente.

Di default il blocco è attivo così da evitare agli utenti costi a sorpresa nel caso superassero la soglia di traffico mensile. Ora invece Iliad sblocca il traffico dati, nel senso che l’utente – nella propria area personale – potrà decidere di disattivare il blocco così che, anche raggiungendo e superando il traffico mensile, possa continuare a navigare.

Naturalmente il traffico oltre la soglia è a pagamento: 90 centesimi per ogni 100 MB di dati.

Inoltre Iliad offre l’opportunità di bloccare o sbloccare il traffico dati in roaming in Europa e nel mondo oltre la soglia di 50 euro.

iliad sblocca il traffico dati

Iliad sblocca il traffico dati, come fare?

Per attivare o disattivare l’opzione di blocco/sblocco traffico dati è necessario accedere alla propria area personale, selezionare “le mie opzione” sul menu laterale e intervenire sulle possibilità offerte.

Classificato in: