Google ha deciso che Flash di Adobe non sarà più supportato per gli annunci nella rete display e DoubleClick Digital Marketing. Tutti i banner pubblicitari dovranno essere convertiti in HTML5.

A partire dal 30 giugno 2016 gli inserzionisti non potranno più caricare annunci pubblicitari realizzati con Flash mentre gli annunci già presenti e attivi non funzioneranno più dopo il 2 gennaio 2017. Per aiutare gli inserzionisti ad adeguarsi alla nuova regola, Google ha creato un documento di supporto in cui spiega come aggiornare gli annunci, passando da Flash ad HTML5.

Gli annunci in HTML5 possono essere realizzati autonomamente oppure con l’ausilio degli strumenti che Google mette a disposizione. La notizia arriva pochi giorni dopo l’annuncio di Adobe che ha rivoluzionato il vecchio Flash in Adobe Animate CC, software che concentra l’attenzione su HTML5, Canvas e WebGL.

Flash, che non ha mai funzionato sulle piattaforme iOS, è stato messo in pre-installazione sui Mac anni fa pur avvertendo gli utenti delle potenziali minacce, motivo per cui lo scorso autunno erano state bloccate le vecchie versioni del plugin installate su Safari.

Se vuoi sapere come disinstallare Flash Player dal tuo Mac, leggi qui.

Categorizzato in: