Cinque uccellini e un uovo, tutti sullo stesso ramo, è il doodle che Google ha scelto per augurare un felice anno nuovo.

Gli uccelli presenti, con le piume degli stessi colori del logo, aspettano il dischiudersi dell’uovo che, al click, si agita senza rompersi e tutti lo guardano con trepidante attesa. Addirittura l’ultimo della fila controlla l’orologio per sapere quanto manchi.

Bisognerà aspettare domani per sapere quale sorpresa si celi all’interno dell’uovo verde.

I doodle, per chi non lo sapesse, sono versioni modificate del logo del motore di ricerca che sostituiscono il nome Google in occasione di eventi particolari, feste o ricorrenze. Possono essere dedicati all’azienda stessa, anniversari di grandi scienziati o artisti oppure riguardano scoperte scientifiche o storiche.

Possono essere globali oppure differenti, apparendo esclusivamente nella homepage del paese che celebra una determinata ricorrenza.

Il doodle di oggi è universale e, anche se in alcune nazioni è già il 2016 (attualmente la Nuova Zelanda sta celebrando il nuovo anno) e nella loro versione di Google l’uovo si è già dischiuso.

Categorizzato in: