Annunci
Pier78

Microsoft porta il browser Edge su Mac

Edge su Mac

Edge su Mac, a distanza di 16 anni dall’ultima versione di Internet Explorer, Microsoft torna con il proprio browser sui computer Apple.

Durante la conferenza annuale per gli sviluppatori, Microsoft ha mostrato in anteprima le funzionalità di Edge su Mac. Il browser di Richmond tornerà così sui computer Apple a distanza di 16 anni dall’ultimo aggiornamento di Internet Explorer.

In un post sul blog in cui vengono descritte tutte le nuove funzionalità, viene presentato Edge per Mac, stato realizzato con lo stesso codice sorgente di Google Chromium che, ad una prima occhiata, sembra molto simile a Chrome.

Dopo Internet Explorer, predefinito sui computer Apple tra il 1998 e il 2003, Microsoft era uscita di scena sui computer di Cupertino per lasciare posto a Safari, salvo tornare ora con una versione che diventerà presto disponibile con la possibilità di poter accedere ai canali Canary e Dev come su Windows.

Pubblicità


Edge su Mac

Sui PC Windows Edge ha riscontrato un grande successo ed è diventato il browser predefinito dal 2015.

L’attesa per il “molto presto” di cui parla Microsoft potrebbe però essere molto meno lunga del previsto. Secondo quanto si apprende dai canali Reddit la versione Canary di Edge su Mac sarebbe già disponibile per il download.

Fateci sapere con un commento se intendete provarlo su Mac oppure a quale browser vi affidate per navigare sul web.

Annunci

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Lascia un commento

Commenta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: