Continua a guardare, Netflix permette di rimuovere i titoli

continua a guardare

Continua a guardare, Netflix permette di rimuovere i titoli dalla lista di film o serie tv di cui si è visto solo uno spezzone.

Continua a guardare è una delle funzioni che Netflix, la popolare applicazione di streaming video, mette a disposizione degli utenti.

In pratica, quando si inizia a guardare un film, una serie tv oppure uno show, senza arrivare alla fine, l’applicazione propone il titolo nella prima riga dei contenuti presenti.

Una funzione comoda per alcuni ma che per altri potrebbe risultare fastidiosa. Soprattutto perché nel Continua a guardare potrebbe finirci un titolo che non è piaciuto. Iniziato e poi abbandonato perché non in linea con i propri gusti.

Da oggi però è possibile rimuovere i titoli dall’elenco.

Rimuovere titoli dalla riga continua a guardare

Il modo per eliminare uno o più titoli dall’elenco dei contenuti proposti è molto semplice.

Basta infatti posizionarsi sul titolo per avere varie opzioni a disposizione tra cui:

  • Play
  • Aggiungi alla lista
  • Titolo piaciuto
  • Titolo non piaciuto

Nella riga, all’ultima posizione (o penultima, calcolando anche la freccia verso il basso per approfondimenti) è stato inserito il tasto per rimuovere il contenuto dall’elenco Continua a guardare.

continua a guardare

Una volta cliccato il tasto per la rimozione, Netflix chiede ancora una conferma, in modo da riuscire a comprendere meglio gli interessi dell’utenza.

continua a guardare

 

Pare che la funzione che permetta di rimuovere i contenuti dalla riga continua a guardare non sia ancora attiva per tutti gli utenti. Probabilmente Netflix sta rilasciando l’aggiornamento in modo graduale. Aggiornamento che sarà disponibile per tutte le versioni di Netflix, quindi per tv, web e applicazione.

Si può verificare se sul proprio account sia attivo il tasto per di rimozione selezionando un titolo dalla riga e individuare l’icona con la X nel menu delle preferenze.

Prima dell’aggiornamento i titoli scomparivano dall’elenco solo se sostituiti da un nuovo titolo la cui visione non era conclusa.

Ascolta i podcast

Segui PIER78 anche su TELEGRAM

0 Shares:

Lascia un commento

Se l'argomento è di tuo interesse, lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspetta, forse potrebbe interessarti anche...