E’ da poco iniziata l’introduzione dei Codici Spotify, piccoli codici che permettono di cercare e condividere velocemente la musica.
E’ iniziata intorno alla metà di aprile l’introduzione dei Codici Spotify, piccoli codici QR che permettono di cercare e condividere velocemente la musica.
Attraverso l’applicazione Spotify per dispositivi mobili, sul brano in ascolto viene mostrato un codice che ha forma di onda sonora.
La copertina può essere mostrata o salvata nella libreria delle foto per essere inviata come allegato via SMS, E-mail o tramite altre applicazioni di messaggistica.
Ma la nuova funzione punta a rendere l’applicazione sempre più social e l’idea aziendale è che la sua più naturale condivisione avvenga attraverso Facebook, Twitter o altri social network.
Grazie ai Codici Spotify, accedendo alla sezione di ricerca, basta toccare sull’icona fotocamera e inquadrare il codice per essere indirizzati immediatamente al brano condiviso.
I codici sono presenti su Spotify per iOS e per Android ma non sono stati integrati sulla versione desktop dell’applicazione
[itunes url=”https://itunes.apple.com/it/app/spotify-music/id324684580?mt=8″/]