Clubhouse supera gli 8 milioni di download

Clubhouse

Clubhouse, l’applicazione social per iOS di solo audio diventata molto diffusa e un must to have, avrebbe superato gli 8 milioni di download.

Clubhouse è sempre più diffusa e non c’entra niente il servizio mandato in onda su “Le iene” di qualche giorno fa.

L’applicazione social, col fatto che sia accessibile solo su invito e attiva solo per iOS, la sta rendendo particolarmente esclusiva.

Gli utenti con un account vendono, anche a caro prezzo, gli inviti messi a disposizione con cifre pazzesche che arrivano anche a 100 euro.

Cos’abbia di tanto sconvolgente o coinvolgente Clubhouse, sinceramente, è ancora tutto da capire, almeno per quel che mi riguarda.

Rispetto agli altri social network a cui sono iscritto, questa necessita di tempo. Perché se su Instagram, Facebook, Twitter si fa scorrere la timeline e ci si sofferma qualche momento sui vari post, qui non basta.

Bisogna ascoltare e per ascoltare (o parlare) non si può pensare di fare altro utilizzando Clubhouse. Gli va dedicato tempo ed attenzione.

Quindi faccio molta, ma molta più fatica a seguire. Dovrei trovare tempo per dedicarmici.

Le stanze dove ascoltare sono tante e variegate, alcune propongono temi veramente interessanti con personaggi di spicco, famosi per l’utenza italiana ed internazionale.

Poi il fatto che sia su invito la rende l’oggetto del desiderio del momento.

A quanto pare, secondo i dati pubblicati su App Annie, l’applicazione nei primi giorni di febbraio aveva raggiunto i 3,5 milioni di download. Dopo due settimane il numero di download è più che raddoppiato, raggiungendo gli 8,1 milioni di download.

Secondo le stime entro breve Clubhouse arriverà a 10 milioni di download.

Forse la possibilità di ascoltare, parlare, intervenire in discussioni con personaggi come Marco Montemagno o che sull’app siano apparsi anche il CEO di Tesla, Elon Musk, o Mark Zuckemberg convince anche i più restii a scaricare l’app sperando di poter partecipare attivamente ad una loro riunione vocale.

Dal canto suo, l’azienda non conferma alcun numero e afferma che non rivelerà il numero di account attivi.

Tu hai già provato Clubhouse? Cosa ne pensi?

Ascolta i podcast

Segui PIER78 anche su TELEGRAM

0 Shares:

Lascia un commento

Se l'argomento è di tuo interesse, lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspetta, forse potrebbe interessarti anche...