Annunci
Pier78

Bar Sport, la mia opinione su un film che fa sorridere

Bar sport

Bar Sport è uno dei film che rivedo sempre con piacere, nonostante l’abbia già visto diverse volte non perdo occasione per riguardarlo perché è divertente e spensierato.

Simbolo, forse, di un’epoca che non c’è più e di cui si può solo provare nostalgia.

La trama di Bar Sport

Ci sono bar e bar, ma il Bar Sport è qualcosa di più.

E’ provincia; è luogo del racconto; è flipper, telefono a gettoni e la proverbiale Luisona, la decana delle paste condannata a un’esposizione perenne in attesa del suo consumatore.

Bar Sport è soprattutto crocevia di vite, personaggi, racconti, sfide, amori, rivalità.

Regia: Massimo Martelli

Genere: commedia

Durata: 93 minuti

Cast: Claudio Bisio, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro, Antonio Catania, Bob Messini, Antonio Cornacchione, Lunetta Savino, Teo Teocoli, Roberta Lena, Stefano Bicocchi, Claudio Amendola, Aura Rolenzetti



Anno: 2011

Paese: Italia

La mia opinione sul film

A giudicare dalle recensioni e dalle opinioni che leggo in giro, probabilmente non ho capito nulla di questo film. Tutti ne parlano male, i voti sono molto bassi e l’idea è che sia un film lento, pieno di ovvietà e banale.

Io mi schiero controcorrente, probabilmente perché – appunto – non ci capisco nulla e sono facilmente accontentabile. Non mi aspettavo certo di guardare un film da premio Oscar ma una pellicola leggera, semplice e spensierata come in effetti l’ho trovata.

Sarà piena di luoghi comuni ma, a parte qualche figura, i personaggi presenti mi sono piaciuti. Mi è piaciuto Bisio che parla di tutto senza sapere niente e pensa di poter insegnare, mi è piaciuto Battiston in versione barista tirchio. Mi sono piaciuti Teocoli e Cornacchione, un vero e proprio fanfarone il primo, divertente nella sua incapacità il secondo.

Mi sono piaciute le loro storie e quelle raccontate con gli intermezzi animati.

E’ un film, appunto, spensierato. Che magari non ricalca esattamente il libro di Stefano Benni ma che è piacevole da guardare, divertente, rilassante, poco volgare che riprende l’atmosfera degli anni ’70, con nostalgia e forse rimpianto.

Per me è un film da guardare, così. Non fa sbellicare dalle risate ma fa sorridere. Fa stare bene.

Bar Sport è uno dei film che rivedo sempre con piacere, nonostante l'abbia già visto diverse volte non perdo occasione per riguardarlo perché è divertente e spensierato. Simbolo, forse, di un'epoca che non c'è più e di cui si può solo provare nostalgia. La trama di Bar Sport Ci sono bar e bar, ma il Bar Sport è qualcosa di più. E' provincia; è luogo del racconto; è flipper, telefono a gettoni e la proverbiale Luisona, la decana delle paste condannata a un'esposizione perenne in attesa del suo consumatore. Bar Sport è soprattutto crocevia di vite, personaggi, racconti, sfide, amori,…

Commedia spensierata

Regia - 7
Interpretazione - 7.5
Trama - 7.5

7.3

Leggero

Un film leggero, divertente che non fa ridere ma sorridere.

User Rating: Be the first one !
Annunci

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono stato editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui ho pubblicato notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Lascia un commento

Commenta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

Seguimi su Instagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: