Asus ZenFone 3 Zoom, uno smartphone che punta sulla qualità delle immagini e offre una batteria molto potente.
Il successore di Asus ZenFone Zoom 3 del 2015, ZenFone 3 Zoom, è disponibile per la vendita con un prezzo intorno ai 320 euro.
Come il suo predecessore, anche questo dispositivo punta molto sul comparto fotografico anche se, questa volta, Asus ha cambiato qualche dettaglio.
Al posto dello zoom ottico 3X per la fotocamera da 13 megapixel, ora troviamo una doppia fotocamera da 12 megapixel. Il primo sensore è grandangolare da 25 mm. con apertura af/1,7 mentre il secondo, da 59 mm, offre uno zoom ottico 2.3X.
Le immagini vengono salvate anche in formato RAW in modo che si possa intervenire liberamente nella loro correzione.
Anche i video con supporto 4K offrono il completo controllo manuale in modo da poter bilanciare apertura, ISO e velocità dell’otturatore.
Dal momento che tutte queste caratteristiche comportano un elevato consumo di batteria, Asus ha dotato lo ZenFone 3 Zoom di una batteria da 5.000 mAh in un dispositivo che risulta spesso 8 mm ed è addirittura più sottile del predecessore.
Per quanto riguarda le specifiche, che puoi trovare nel dettaglio nella scheda tecnica, lo ZenFone 3 Zoom presenta un display AMOLED da 5,5″, 4 GB di RAM e una capacità di 32 GB espandibili con MicroSD.
Lo smartphone Asus, con processore Qualcomm Snapdragon 625, ha sistema operativo Android 7.0 Nougat.