Alcune indiscrezioni confermano che anche Whatsapp arriverà presto a supportare le GIF animate.
C’è stato un periodo in cui le GIF animate spopolavano ovunque sul web, salvo poi sparire dall’uso comune, soprattutto per il loro abuso che su alcuni siti le rendevano insopportabili. Ultimamente sono tornate di moda e sembra che non se ne possa fare a meno.
Ecco perché come i programmi di messaggistica istantanea concorrenti, anche Whatsapp si adeguerà a supportare GIF animate e icone.
La scoperta è stata fatta da @WABetaInfo, canale Twitter che segue con costante interesse e attenzione tutte le novità delle beta di Whatsapp e nella versione 2.16.7.1 è stato individuato il supporto alle GIF animate che però sarà diverso rispetto a Messenger di Facebook. Stando a quanto scoperto e anticipato, le GIF animate potranno essere eseguite in automatico ed essere visualizzate all’interno della chat, senza utilizzare un browser per la visualizzazione, ma al momento del salvataggio verranno memorizzate come immagini statiche.
Quindi il supporto arriverà ma sarà molto più basilare rispetto a quello offerto da Messenger o altre applicazioni concorrenti ma sarà forse sufficiente a colmare un’altra lacuna che lasciava insoddisfatti gli utenti. Purtroppo non è chiaro quando sarà rilasciato l’aggiornamento ma sembra che non tarderà molto ad arrivare.