Annunci
Pier78

Aggiornamenti app iOS 13, dove sono finiti?

aggiornamenti app iOS 13

Dove sono finiti gli aggiornamenti app iOS 13? Con il nuovo sistema operativo, Apple ha spostato la sezione destinata all’update delle applicazioni già installate sullo smartphone.

Aggiornamenti app iOS 13, dove sono? Sembra che la domanda se la siano posta un po’ tutti gli utenti iPhone che hanno aggiornato il sistema operativo all’ultima versione.

C’è chi ci avrà fatto caso subito, andando alla scoperta di ogni modifica dalla versione Beta alla release ufficiale. Tanti però sono rimasti spiazzati aprendo App Store e trovando la voce Arcade.

Arcade è la nuova piattaforma di gioco che Apple ha incluso in iOS 13 che ha sostituito, nella pagina dello store, l’icona dell’aggiornamento applicazioni.

Per mancanza di tempo non ho seguito gli ultimi keynote quindi magari, quando hanno presentato Arcade, hanno spiegato di questa sostituzione.

Resta il fatto che, quando ho aggiornato iPhone da iOS 12 al 13, inizialmente sono rimasto un po’ confuso. Non capivo dove fossero finiti gli aggiornamenti.

Poi, girando un po’ nell’applicazione ho trovato dove avessero spostato la sezione.

Pubblicità


Aggiornamenti app iOS 13 nell’account

Aprendo AppStore e poi, in alto a destra, dove si trova l’immagine del proprio account, troviamo tutti gli update fatti e quelli disponibili.

In più, almeno nel mio caso, da un giorno con l’altro ovvero dal passaggio da un sistema operativo all’altro, l’icona AppStore non mostra più l’icona con il numero di update disponibili.

E’ stato quello il motivo che mi ha indotto a cercare perché mi sono chiesto «possibile che non ci sia nessuna app da aggiornare?». 

C’erano, eccome se c’erano. Solo che non le vedevo e non le trovavo più. Nel tentativo di effettuare logout/login dal mio account, dalla pagina del mio profilo, le ho trovate.

Insomma, la scelta di mostrare Arcade al posto della più utile e diffusa sezione di update è una decisione discutibile. A mio parere Arcade sarebbe dovuta essere presente solo se attivata e non di default per tutti gli account. Anche perché non tutti sono così propensi a giocare con iPhone o a dare più importanza al gioco che al resto.

Annunci

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono stato editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui ho pubblicato notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Lascia un commento

Commenta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: