Annunci
Pier78

La mia recensione di AEVOBAS Macchina Caffè Americano

AEVOBAS Macchina Caffè Americano

AEVOBAS Macchina Caffè Americano, la macchina perfetta ed economica per gli amanti del caffè americano.

Se ti piace il caffè e, in particolare, quello americano da bere un po’ come “bibita” (passami il termine) l’AEVOBAS Macchina Caffè Americano potrebbe essere davvero un ottimo acquisto, come lo è stato per me.

Questa macchina è una delle tante disponibili su Amazon e la mia scelta è ricaduta su questo modello per l’opinione di amici che ne hanno provata una simile e mi hanno confermato la bontà della scelta.

Esteticamente è davvero carina nella combinazione nero e acciaio satinato ma questo aspetto è solo marginale. La scelta del colore dipende da dove si voglia andare a collocare.

Perché ho scelto AEVOBAS Macchina Caffè Americano

I motivi per cui ho preferito la macchina AEVOBAS riguarda principalmente il filtro. Non ha il solito filtro di carta, a cui peraltro ero abituato, ma un filtro in plastica riutilizzabile che evita il problema di andare a cercare i ricambi una volta terminata la confezione.

Il caffè americano mi piace, soprattutto perché posso prolungare il piacere dell’aroma tenendo la tazza sulla scrivania, mentre lavoro.

AEVOBAS Macchina Caffè Americano

Pubblicità


Certo, gli amanti del caffè all’italiana, l’espresso, potranno inorridire al confronto. Ma so anch’io che non c’è paragone.

Per me il pensiero di un caffè è proprio riferito al nostro espresso. Ma per evitare di consumare cialde su cialde (ne berrei anche a decine al giorno, se potessi) e di discese e salite al bar (con notevole dispendio economico), ecco che questa soluzione può rivelarsi un buon compromesso.

Il secondo motivo per cui ho scelto la macchina AEVOBAS riguarda la possibilità di scegliere, tramite tasto sul display, di poter riempire la tazza con caffè americano normale o in modalità strenght, ovvero un po’ più forte e con il sapore più consistente.

Facilissima da utilizzare, appena tolta dall’imballo è pronta all’uso. Consiglio di effettuare un caffè di prova, iniziale, giusto per togliere eventuali sapori estranei di plastica o cartone.

Basta sollevare il coperchio, riempire con acqua in base a quanto caffè si voglia fare (capienza massima 1,4 litri), aggiungere il macinato nella coppa filtro con il misurino che viene dato in dotazione ed il gioco è fatto.

La brocca (in vetro) è naturalmente da posizionare in corrispondenza del foro di discesa del liquido, salvaguardato da un sistema anti goccia che, nel caso si togliesse la brocca, lascia scendere solo due gocce nei primi 30 secondi dalla rimozione del contenitore.

Il display è ben luminoso, chiaro e con le funzioni di accensione/spegnimento, tasto per la modalità “strenght”, tasti per impostare ora e minuti, il tasto di programmazione per avere il caffè all’ora desiderata.

La macchina ha una piastra che prima scalda la brocca per salvaguardare l’aroma e poi, una volta riempita, mantiene calda la bevanda, dopo la preparazione, fino a due ore dopo la preparazione.

Per chi invece non amasse il caffè americano, la AEVOBAS Macchina Caffè Americano può anche essere utilizzata per preparare del the.

Economica, comoda, leggera e facile: devo dire che si tratta di un ottimo acquisto.

Annunci

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono stato editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui ho pubblicato notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Lascia un commento

Commenta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: