Le barche, o meglio gli yacht, non sono mai stati la mia grande passione. Resto a bocca aperta, quando li vedo ormeggiati in qualche porto, immagino qualche istante come sarebbe la vita in quella classe sociale e poi riprendo a sgomitare per restare a galla, al mondo.
L’Admiral X Force 145 del Gruppo Sea Italian è uno di quelli che fa strabuzzare gli occhi. L’imbarcazione di 476 piedi (circa 145 metri)è stata valutata come la più costosa al mondo.
Lo yacht ha un beach club a due livelli e SPA, piscine all’esterno e all’interno, due cinema, suite, palestre, un immenso ponte per gli aperitivi sul mare e piattaforme per consentire l’atterraggio di elicotteri. Esteticamente è molto elegante, con finiture classiche per creare una linea armonica ed aerodinamica.
Gli interni rispondono perfettamente alla parola lusso con arredi di classe, pavimenti in marmo e lampadari in cristallo.
Il prezzo è difficile da definire, con tutti i finimenti che compongono l’Admiral X Force 145 ma, secondo gli esperti, per acquistarlo servirebbe circa un miliardo di dollari.
Ora concludo un paio di lavori e poi ci faccio un pensierino.