Acquistare su Amazon, oltre ad essere semplice e sicuro, presto potrà diventare anche più comodo grazie alla possibilità di acquistare a rate.

I clienti inglesi saranno i primi a beneficiare di questa opzione d’acquisto per articoli superiori alle 400 sterline, circa 540 euro, con un pagamento rateale diviso in 12, 24 o 48 mesi. Più avanti questa possibilità potrebbe essere estesa anche sugli altri territori in cui Amazon opera.

Grazie al programma Amazon Pay Monthly, l’azienda farà da intermediaria tra il cliente e la società di finanziamento Hitachi Personal Finance (sempre per il Regno Unito, negli altri paesi potrà essere diversa) che, una volta ricevuta la documentazione richiesta provvederà ad accettare o rifiutare il finanziamento.

In tutto questo c’è però un lato negativo che riguarda il tasso d’interesse applicato, pari al 16,9%, decisamente elevato ma che potrebbe essere compensato dalla possibilità di effettuare tutte le operazioni senza uscire di casa e avere l’esito in pochi minuti.

Categorizzato in: