fbpx
Pier78

Spotify Lite per Android: molto leggero ma molto limitato

Spotify Lite per Android
Spotify Lite per Android è disponibile sul Play Store ma l’applicazione (ancora in Beta) per quanto molto leggera è anche molto limitata.

Spotify Lite per Android è arrivato sul Play Store. La versione leggera della celebre applicazione di musica segue quanto già pensato da Facebook, Messenger, Skype ed Instagram ovvero offrire un’app leggera per i dispositivi Android con poco spazio.

L’obiettivo sarebbe quello di offrire i contenuti in un pacchetto molto leggero. Solo che Spotify Lite per Android sarà anche leggera, quindi ideale per chi, come me, vorrebbe installarla su un dispositivo dallo spazio limitato (il mio tablet ha 16 GB) e, dopo le applicazioni essenziali, deve fare i conti con ogni singolo MB per scegliere cosa installare e cosa rimuovere.

Spotify Lite occupa 15 MB rispetto alla versione full da 100 MB, quindi sembrerebbe perfetta. Ma questo alleggerimento si paga in termini di funzionalità.

Spotify Lite per Android



Infatti per ora (ricordo che è una Beta), Spotify Lite per Android toglie la massima qualità nella riproduzione dei brani ma anche la possibilità della riproduzione offline.

Non solo: l’applicazione non presenta il supporto Connect, ovvero la funzione che permette di trasmettere in streaming la musica ai dispositivi audio compatibili. E, ancora peggio, gli abbonati Premium non possono selezionare il brano da riprodurre né in fase di ricerca e nemmeno all’interno di una playlist. Caratteristica, questa, che fa crollare l’interesse di sottoscrivere un abbonamento.

Probabilmente l’applicazione verrà migliorata nel corso del tempo ed alcune caratteristiche essenziali e necessarie della versione full, magari a discapito di qualche MB, verranno riportate anche nella versione Lite che è già disponibile gratuitamente su Play Store.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono stato editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui ho pubblicato notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: