Pier78

Seggiolino auto per bambino, quale ho scelto per mio figlio

seggiolino auto

In vista dell’estate, delle vacanze, dei brevi, medi o lunghi viaggi per raggiungere le località di villeggiatura con il proprio figlio (o più di uno) prima della partenza pensate alla sicurezza dei piccoli passeggeri con un seggiolino auto adatto al bambino.

Viaggiare sicuri è fondamentale ma lo è ancor di più per i bambini che, in caso di incidente, non hanno capacità di reazione e riflessi tali da potersi proteggere da eventuali urti o spostamenti bruschi. Ecco perché per loro è importante scegliere un seggiolino comodo, confortevole ma che garantisca loro la massima sicurezza.

Io ho trovato molto vantaggioso il Seggiolino auto BEST duoFIX di Foppapedretti che ho acquistato da Paradiso del Bimbo di Desio.

Nel negozio per bambino si trova tutto quel serve e che riguarda la crescita, accessori per l’igiene, arredamento per le camerette, bagnetti, passeggini, giochi e giocattoli, salute e protezione e molto altro.

In più ho trovato il personale, a partire dai titolari, molto cortese, cordiale e preparato a suggerire la soluzione qualitativamente ed economicamente adatta alle mie esigenze.

Seggiolino auto BEST duoFIX di Foppapedretti

Perché ho scelto il Seggiolino auto BEST duoFIX di Foppapedretti

Parlando con il sig. Paolo gli ho spiegato quali fossero le mie esigenze nel trasporto del bambino e mi ha consigliato l’acquisto del seggiolino Foppapedretti BEST duoFIX omologato per i gruppi 2 e 3, quindi per un bambino con un peso da 15 a 36 kg o da 3 a 12 anni di età.



In questo modo, ad eccezione di danni o altri inconveniente, posso sfruttare tutta la crescita di mio figlio con un solo seggiolino. La mia auto non ha gli attacchi Isofix ma questo modello permette di utilizzare le cinture di sicurezza a 3 punti.

Seggiolino auto BEST duoFIX di Foppapedretti

Con questo seggiolino auto, oltre a garantire comodità durante il viaggio grazie al poggiatesta e schienale regolabili, sono conforme con il codice della strada che prevede, in caso di uso di un seggiolino non adatto all’età del bambino, una multa da 74 euro a 299 euro e la decurtazione di 5 punti sulla patente. In caso di recidiva entro due anni la patente viene sospesa per 15 giorni.

Il BEST duoFIX si è rivelato molto comodo, in perfetta tinta con gli interni scuri dell’auto ma soprattutto – ed è quello che più conta – è piaciuto a Leonardo che si è trovato a suo agio nei brevi tragitti e riuscendo ad addormentarsi comodo nel viaggio più lungo senza assumere posizioni da contorsionista.

La fodera poi è rimovibile e lavabile, risolvendo anche il problema di macchie dovute a cibi o bevande.

Ovviamente i modelli in vendita sono tanti e con caratteristiche differenti, sia estetiche che di sicurezza. Il mio consiglio è di fare un salto da Paradiso del Bimbo dei fratelli Mariani oppure acquistare dal loro e-commerce dove potrete trovare un’ampia scelta di prodotti per ogni evenienza.

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono stato editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui ho pubblicato notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: