Pier78

Regole più severe per gli annunci pubblicitari su YouTube

annunci pubblicitari su YouTube

Nuove regole e più severe per inserire annunci pubblicitari su YouTube.

In seguito alla trasmissione di un video dello youtuber americano Logan Paul in cui compariva il corpo di una persona morta suicida, l’azienda ha deciso di correre ai ripari in due modi.

Intanto i canali più popolari che ospitano gli annunci premium verranno controllati da persone e non da algoritmi.

Condizioni per gli annunci pubblicitari su YouTube

E da oggi, con effetto immediato, per l’inserimento di annunci pubblicitari su YouTube è necessario aver totalizzato 4.000 ore di visualizzazioni complessive nei 12 mesi passati e avere 1.000 iscritti al canale.

I canali che non soddisferanno queste condizioni ma che includono annunci pubblicitari secondo le regole precedentemente in vigore (10.000 visualizzazioni pubbliche) potranno adeguarsi entro il 20 febbraio altrimenti perderanno la pubblicità.

YouTube spiega che, grazie alle nuove regole, sarà in grado di identificare con maggior precisione quali siano i creatori di contenuti che contribuiscono in maniera positiva alla crescita della piattaforma incanalando gli introiti derivanti dalla pubblicità verso di loro ed escludendo i creatori negativi.

In questo modo sarà possibile prevenire la monetizzazione di video considerati inappropriati evitando di ridurre gli incassi per tutti nel caso in cui i grossi inserzionisti volessero abbandonare la piattaforma.

Via

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: