fbpx
Pier78

Batterie notebook HP a rischio surriscaldamento, avviata la sostituzione

batterie notebook HP

Le batterie notebook HP sono a rischio di surriscaldamento e l’azienda ha avviato un programma di ritiro e sostituzione di sicurezza volontaria e preventiva in tutto il mondo.

E’ la stessa HP a chiarire le motivazioni che hanno portato alla decisione.

Le batterie notebook HP potrebbero surriscaldarsi e presentare un rischio di incendio o ustione per i clienti. Per questo è fondamentale controllare se la batteria del proprio notebook sia tra quelle interessate.

I notebook interessati comprendono le batterie integrate nei seguenti modelli in vendita tra dicembre 2015 e dicembre 2017.

  • HP Probook 64x (G2 e G3 Series)
  • HP Probook 65x (G2 e G3 Series)
  • HP x360 310 G2
  • HP ENVY m6
  • HP Pavilion x360
  • HP 11 e workstation portatili HP ZBook (17 G3, 17 G4, e Studio G3)

Verificare le batterie notebook HP

L’azienda ha rilasciato un tool che in pochi secondi verifica la batteria del portatile per identificare se rientri tra quelle a rischio surriscaldamento.

E’ sufficiente scaricare il programma fornito direttamente da HP per effettuare il controllo.



Come effettuare la sostituzione della batteria

Molte delle batterie notebook HP non possono essere sostituite dagli utenti ed HP fornirà gratuitamente supporto tecnico per sostituire il componente a rischio surriscaldamento.

Inoltre l’azienda sta rilasciando un aggiornamento del BIOS che introduce la Modalità sicurezza batteria da attivare fino alla sostituzione. Questa modalità scarica totalmente la batteria e ne impedisce la ricarica fino a che l’opzione è attiva.

HP sta informando in modo proattivo i propri clienti e fornirà gratuitamente i servizi di sostituzione della batteria per ciascuna batteria verificata interessata dal programma. Per i clienti con 5 o più batterie potenzialmente interessate, HP ha predisposto un processo di supporto per la validazione e l’ordine.

Per tutte le altre informazioni è possibile consultare le FAQ di HP e la pagina ufficiale del programma di sostituzione.

Automatico

Ciao, sono Automatico. Non esisto nella realtà ma prendo le notizie che mi interessano dai feed e le ripubblico in forma abbreviata.

Your Header Sidebar area is currently empty. Hurry up and add some widgets.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: