Annunci
Pier78

Avvistata a Pittsburgh la prima auto a guida autonoma di Uber

La prima auto a guida autonoma di Uber è stata avvistata per le strade di Pittsburgh, in Pennsylvania.

Attrezzata con un dispositivo sul tetto che ricorda vagamente la strumentazione per il lancio di missili terra-aria, la prima vettura dell’Advanced Technologies Center di Uber è stata avvistata a Pittsburgh.

L’auto, una Ford Fusion Hybrid, stava raccogliendo tutti i dati per la mappatura e testando le capacità di guida autonoma per le strade della città. Dotata di un gran numero di sensori tra cui radar, scanner e fotocamere ad alta risoluzione per mappare i dettagli dell’ambiente circostante, l’auto a guida autonoma di Uber presentava un essere umano a bordo, al posto di guida, per gestire tutte le operazioni di monitoraggio.



Uber infatti è appena approdata nel progetto delle auto a guida autonoma e sta cercando di focalizzare l’attenzione per ottenere un giusto equilibrio tra tecnologia e sicurezza sulla strada riguardo pedoni, ciclisti e altri automobilisti.

L’azienda ha avvisato i funzionari locali e le forze dell’ordine sul test che avrebbe compiuto e la scelta della città non è stata casuale: Pittsburgh infatti rappresenta l’ambiente ideale per sperimentare le auto a guida autonoma grazie alla varietà di strade, per il traffico e per le condizioni meteorologiche.

Via

Annunci

Pier

Mi chiamo Pierpaolo ma per tutti, da sempre, sono Pier. L'anagrafe dice che io sia nato - come suggerisce il sito - nel 1978 ma spesso ho dei dubbi. Da sempre sono appassionato di tecnologia. Nel 2005 mi sono innamorato di Apple e da allora non ho mai smesso di seguirla.
Sono stato editor su iSpazio, il primo blog italiano del mondo Apple per cui ho pubblicato notizie e redazionali.
Sono papà di Leonardo, il mio amore più grande.
Le mie altre passioni sono la lettura e la scrittura. Mi piace la musica e il calcio. Tifoso della Juventus, sono stato arbitro di calcio, cosa che mi ha permesso di mettere un po' da parte il tifo e vedere lo sport da un'altra angolazione.

Lascia un commento

Commenta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Error: Access Token is not valid or has expired. Feed will not update.
This error message is only visible to WordPress admins

There's an issue with the Instagram Access Token that you are using. Please obtain a new Access Token on the plugin's Settings page.
If you continue to have an issue with your Access Token then please see this FAQ for more information.

Seguimi su Instagram

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: